Cronaca

In manette il rapinatore della farmacia

Si tratta di un 31enne di San Giuliano Terme, autore di altri colpi in provincia. A Castelfranco era fuggito a bordo di uno scooter rubato

E' in manette da ieri mattina l'uomo ritenuto il responsabile della rapina messa a segno due sere fa alla farmacia dell'Orto di San Matteo a Castelfranco, dove il malvivente, puntando un coltello alla gola delle persone presenti all'orario di chiusura, ha portato via un bottino di circa 1500 euro.

L'uomo, un 31enne residente a San Giuliano Terme, è stato identificato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri della Compagnia di San Miniato. Il soggetto sarebbe ritenuto responsabile di altre tre rapine, due alle delegazioni Aci di Pisa e uno in una farmacia a Cascina, commesse il 28 e il 30 ottobre scorsi.

L'uomo è ora detenuto in carcere in attesa della convalida del fermo.

Essenziale per identificare il 31enne, è stata la descrizione fornita dalle commesse della farmacia che ha indirizzato i sospetti degli inquirenti nei confronti dell'uomo già conosciuto dalle forze dell'ordine.

L'uomo, secondo quanto riportato dagli inquirenti, era ancora in possesso di 500 euro in contanti forse parte del bottino dell'ultima rapina e dello scooter rubato quella sera per fuggire.