Attualità

Nove buche per la Stella Maris

Al via il torneo benefico di golf organizzato dal Rotary Club di Castelfranco che raccoglierà risorse da donare alla Fondazione della struttura pisana

I 9 in solidarietà, è questo il nome del primo torneo benefico di golf che prenderà avvio in questo mese, organizzato dal Rotary Club Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore e finalizzato a raccogliere risorse per la fondazione della Stella Maris.

Il torneo, che verrà ospitato dai circoli di golf a nove buche lungo il Valdarno Inferiore fino a Livorno, si concluderà con una finale ospitata dal Golf club Bellosguardo di Vinci.

Il torneo è destinato a raccogliere fondi per struttura pisana all’avanguardia per l’assistenza, il recupero e la ricerca sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza.

"Oltre allo scopo benefico - spiegano dal club -, il torneo ha anche l’intento di far conoscere il Rotary e avvicinare i cittadini e i soci rotariani a questo sport nell’anno del suo riconoscimento quale disciplina sportiva olimpica".

Hanno patrocinato l’iniziativa il Comitato regionale toscano della Federazione italiana Golf e l’Associazione Italiana Rotarian Golfisti