Sport

Cus Junior, al via i campi estivi

Anche nella stagione estiva il Cus prosegue le sue attività legate ai giovanissimi dal 9 giugno. Tante le collaborazioni e i percorsi naturali

I campi solari sono come sempre improntati sullo sport, ma anche su attività che coniugano la conoscenza, il divertimento e il contatto con la natura. Negli impianti sportivi di via Chiarugi i tecnici cussini cureranno le varie discipline sportive come l'atletica, il volley, il calcio, il rugby, il basket, la ginnastica ritmica e ovviamente l'hockey prato che è un po' il fiore all'occhiello del centro sportivo universitario.

Oltre all'attività sportiva di base verrà garantito anche il divertimento e sono in programma anche esperienze nate dalla collaborazioni con l'università e vari enti della provincia. Ad esempio ci sarà la visita al museo di storia naturale di Calci, escursioni naturalistiche sui monti pisani e percorsi di trekking ad Asciano, la visita all'ippoasi di San Piero a grado e all'oasi Lipu di Massaciuccoli. Infine ci saranno anche corsi di introduzione alla vela e al canattoggio.

Ci sarà la possibilità di prolungare la settimana anche al weekend per chi sceglie una notte sotto le stelle. I ragazzi avranno l’opportunità di trascorrere una o due giornate fuori casa in strutture didattiche attrezzate, imparare ad orientarsi nel bosco, leggere la cartina e la bussola e poi la sera osservare le stelle. Si parte dal Cus il venerdì mattina, si rientra il sabato o la domenica mattina.

Le iscrizioni sono partite da pochi giorni e la data d'inizio delle attività è prevista per lunedì 9 giugno. I campi estivi sono differenziati per fasce di età: da 4 a 6 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14, ognuna con le proprie attività e il proprio staff di educatori. Gli orari sono dalle 8,15 (con la possibilità di essere accolti fin dalle 7,30) alle 13,30 senza il pranzo, oppure fino alle 16,30 con il pranzo incluso.