Attualità

Il Cus riparte, "Sport in sicurezza"

Dopo la pausa natalizia e le restrizioni Covid il Centro universitario sportivo riattiva parte dei corsi. Tutte le attività si svolgono all'aperto

Dopo la pausa natalizia e le restrizioni anti-Covid che hanno fortemente limitato le attività, il Cus Pisa riattiva una parte dei corsi previsti dalla stagione sportiva 2020/2021. 

"Sono ripartiti in totale sicurezza - spiega il Centro universitario sportivo in una nota- i corsi di tennis, fit-boxe, atletica e ginnastica pugilistica, uniche attività sportive consentite dalle norme per il contenimento della pandemia. I corsi sono rivolti agli studenti universitari e a tutti i tesserati del Centro universitario sportivo pisano. Tutte le attività si svolgono all'aperto rispettando le norme emanate dalle singole Federazioni sportive e il regolamento interno per prevenire eventuali contagi (controllo della temperatura corporea all'accesso, uso della mascherina negli spazi comuni, separazione di ingressi ed uscite, postazioni per l'igienizzazione delle mani, incremento dei turni di pulizia e sanificazione dei locali e mantenimento del distanziamento fisico). Grazie agli ampi spazi esterni, a materiali ed attrezzature che facilmente si adattano anche alle attività all'aperto, il Cus Pisa è una delle poche realtà sportive della provincia di Pisa a poter riattivare almeno parte dei corsi sportivi riservati ai propri iscritti, conciliando il diritto all'attività sportiva e motoria con le necessarie misure di sicurezza per il contenimento della pandemia".

Nei giorni scorsi sono state aperte le iscrizioni per il secondo trimestre della stagione sportiva 2020/2021.