Sport

Cus Pisa, torna il torneo di calcio di Ingegneria

Rinasce al Cus Pisa il torneo di calcio a 8 tra i corsi di Ingegneria: una sfida sportiva per unire studenti, amicizie e spirito di squadra.

Quando la testa non basta, entra in gioco il cuore. E magari anche un bel tiro al volo. È con questo spirito che prende vita la prima edizione della Engineers League, il nuovo torneo di calcio a 8 dedicato agli studenti e alle studentesse della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa. Un’iniziativa che non punta solo alla vittoria in campo, ma soprattutto a creare occasioni di incontro, condivisione e sana competizione tra futuri ingegneri, spesso divisi tra aule, esami e progetti.

Il torneo si disputerà sui campi del Cus Pisa, a partire dalla prima domenica di Maggio. Le iscrizioni si sono aperte lunedì 24 Marzo e già diverse squadre stanno iniziando a prendere forma grazie alla rete di rappresentanti che, corso per corso, stanno coordinando la partecipazione. Ogni squadra potrà essere composta esclusivamente da studenti iscritti ai corsi di Ingegneria, e rappresenterà il proprio corso di studio, trasformando l’appartenenza accademica in identità sportiva.

Per partecipare è richiesto un piccolo contributo economico, oltre alla tessera Cus – gratuita – e un certificato medico sportivo. È possibile iscriversi anche singolarmente, segnalando la propria disponibilità a essere inseriti in una delle squadre in formazione. Tutto, naturalmente, attraverso un modulo online pensato per rendere facile e accessibile l’organizzazione.