Attualità

Cus, via alle attività

Il centro universitario sportivo inaugura il nuovo anno accademico con 50 diverse discipline sportive

Il Cus riapre i battenti dopo la pausa estiva e tra le attività che quest’anno propone ci sono aerobica, judo, atletica, tennis, yoga e zumba per un totale di circa 50 diverse discipline sportive.

Per inaugurare l'inizio delle attività dell'anno accademico 2014 - 2015, è stata organizzata una cerimonia che si è svolta nel pomeriggio si sabato 27 settembre al Polo didattico Carmignani. Oltre ai ragazzi, agli istruttori delle compagini sportive e al presidente Denny Innamorati, erano presenti anche gli assessori Serfogli, Danti e Chiofalo.

“Il Cus- ha commentato l’assessore al bilancio Andrea Serfogli- è uno dei fiori all’occhiello della nostra città, non solo per la valenza dei suoi atleti, ma anche per il forte senso di sportività con la quale si mettono in gioco”.

“L’impegno del Centro sportivo universitario –sottolinea l’assessore alle politiche socio-educative Marilù Chiofalo- non si limita all’insegnamento di discipline sportive. Il settore junior, ricco di attività culturali, educative e ricreative, permette una formazione a 360 gradi dei bambini che entrano a far parte della struttura”.