Attualità

Da Edimburgo a Roma in bicicletta passando da Pisa

Protagonista una delegazione partita dalla culla del rugby scozzese per portare nella capitale il pallone con cui si giocherà Italia-Scozia

Da Edimburgo a Roma in bicicletta passando da Pisa nel segno dello sport e della beneficenza. Protagonista di questa avventura una delegazione partita dalla culla del rugby scozzese che ieri sera è stata accolta negli spazi del Centro universitario sportivo e ha ricevuto il gagliardetto del Cus dai rugbisti giallo-blu come dono di amicizia.

Il gruppo è partito da Edimburgo per portare il pallone con cui sabato 9 Marzo, allo stadio Olimpico, si giocherà Italia-Scozia, quarto appuntamento di stagione del Torneo Sei Nazioni. 2700 km, con tappe nelle città che ospitano le sfide del torneo, ovvero Cardiff, Dublino, Londra e Parigi, per una staffetta della durata di 8 giorni, a cui partecipano centinaia di rugbisti e non, che si concluderà sabato 9 marzo a Roma.

Race2Rome - All roads lead to Rome è lo slogan dell’iniziativa benefica per la raccolta fondi della My Name'5 Doddie Foundation, la fondazione creata da Doddie Weir, stella del rugby scozzese morto a 52 anni di Sla. Alla sua memoria si aggiunge quella di Massimo Cuttitta, campione azzurro deceduto a 55 anni per Covid. A ricordarlo è proprio il fratello Marcello, che si è unito alla staffetta anche perché sabato sarà in palio la Cuttitta Cup, il trofeo che unisce le due nazioni nel nome di Massimo.