Attualità

Da Pisa a Calambrone, tutto in bici

La ciclopista del Trammino sarà prolungata: “Con l’investimento di 750mila euro la prossima estate si potrà arrivare fino a Calambrone”

Da Pisa a Calambrone, tutto in bici. L’Amministrazione Comunale ha inserito all’interno del Piano Triennale delle opere pubbliche uno stanziamento di 750 mila euro per realizzare il prolungamento della ciclopista dell’ex Trammino inaugurata questa estate e terminata nelle scorse settimane con la stesura dell’ultimo strato di asfalto natura. 

Con questo intervento sarà possibile collegarsi alla ciclopedonale già esistente sul litorale, permettendo ai ciclisti di andare da Pisa a Calambrone senza soluzione di continuità. 

"Pisamo sta predisponendo in questi giorni il progetto esecutivo", ha fatto sapere il Comune: si tratta di proseguire il percorso dalla Stazione di Marina di Pisa arrivando fino alla via Bigattiera, davanti al Bagno Lido a Tirrenia, in modo da poter collegare la ciclopista dell’ex Trammino alla pista ciclopedonale del litorale, che porta fino a Calambrone.