Attualità

Dal Comune di Cascina 60mila euro per la Tari

Al via l’assegnazione dei bonus. C'è tempo per presentare le domande fino alle 12 del 10 Novembre.

Il Comune di Cascina anche quest'anno mette in campo risorse economiche, per l'esattezza 60mila euro, che andranno a integrare la spesa relativa all’utenza domestica Tari, la tassa dei rifiuti, effettivamente pagata nell’anno in corso. E' stato indetto un avviso pubblico per l’assegnazione dei bonus, consultabile all’albo pretorio del Comune, con relativa modulistica da compilare per richiedere il contributo.

I termini per la presentazione delle domande decorrono dal 9 Ottobre fino alle 12 del 10 Novembre. “Un intervento – hanno commentato Paolo Cipolli, assessore all’ambiente e Giulia Guainai, assessora alle politiche sociali – che mira ad alleggerire il peso della fiscalità locale, in particolare in un contesto economico ancora complesso, e che si inserisce in un più ampio quadro di politiche sociali orientate alla vicinanza e all’ascolto delle esigenze del territorio”.

Per chi è in possesso dei requisiti richiamati nell’avviso, tra cui residenza anagrafica nel Comune di Cascina, attestazione Isee con validità nell’anno 2025 e inferiore a 18mila euro, utenza domestica Tari riferita all’abitazione di residenza del nucleo familiare, deve presentare domanda esclusivamente on line con SPID o CIE o CNS direttamente sul sito del Comune di Cascina (https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php). 

Il presente avviso e il form on line sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/tariffa-sui-rifiuti-tari. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale e Casa ai recapiti telefonici 050.719175 - 050.719312 - 050.719316 o inviare una e-mail a socialecasa@comune.cascina.pi.it.