Cronaca

Dalla Francia a Pisa, erano ricercati per omicidio

I due, destinatari di un mandato d'arresto europeo, sono stati rintracciati dalla polizia. Sono accusati di omicidio volontario in concorso

Su di loro pendeva un mandato d’arresto europeo richiesto dalla Francia per omicidio volontario in concorso. Nel pomeriggio del 1 Dicembre, la squadra mobile della questura li ha individuati sul territorio pisano e per loro è scattato l'arresto provvisorio.

I due, cittadini pakistani, sono accusati di aver pugnalato a morte un loro connazionale. I fatti, avvenuti in un comune francese, risalirebbero all'Aprile 2023.

Le ricerche sul territorio sono scattate non appena spiccato il mandato di cattura europeo. Dagli accertamenti è quindi emerso che i due, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Una volta rintracciati, sono stati accompagnati negli uffici della questura e i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato i sospetti. I due sono quindi stati arrestati e messi a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini estradizionali.