Attualità

Dalla Germania a Pisa per lo stage

Sei studenti delle scuole superiori di Unna trascorreranno un mese nella città della Torre per uno stage formativo dell'ambito del turismo

Dalla Germania a Pisa per lo stage. E' iniziata l'avventura formativa di 6 studenti delle scuole superiori di Unna, accolti questa mattina a Palazzo Gambacorti dalla vicesindaco Raffaella Bonsangue per un saluto di benvenuto nella città della Torre.

Gli studenti, che vengono da scuole professionali formative di Unna, città gemellata con Pisa, trascorreranno un mese nella nostra città nell’ambito del progetto Erasmus+ per fare uno stage formativo commerciale in strutture per l’accoglienza turistica.  La vicesindaco ha accolto gli studenti in Sala Baleari per augurare loro “Un’esperienza formativa ricca di occasioni di apprendimento e confronto utili per il proprio futuro". 

"Siamo lieti di proseguire, dopo lo stop dovuto alla pandemia – ha aggiunto Bonsangue, che ha la  delega alle relazioni internazionali e alle politiche giovanili - questo progetto di scambio culturale a cui le città di Unna e di Pisa tengono molto e ci auguriamo di poter partecipare in futuro anche con nostri studenti.”