Cronaca

Danza, arte, giochi per Fior di Città

Pisa in Fiore ha travolto il centro con una serie di appuntamenti per tutti i gusti

Il pomodoro nero creato in collaborazione con il Sant'Anna è andato a ruba. Ma la quinta edizione di Fior di Città – Pisa in Fiore che da venerdì 11 a domenica 13 ha animato le strade del centro, non è stata solo un’esposizione floreale.
 Ad arricchire l'evento sono stati molti appuntamenti, tra cui spettacoli di danza, cortei musicali, percorsi di giardinaggio per adulti e bambini, giochi, istallazioni artistiche, laboratori creativi, degustazioni sensoriali, crociere in battello lungo il fiume Arno, concorsi fotografici e di miglior allestimento della vetrina più bella tra quelle dei negozi nel centro storico.
La manifestazione è stata un’occasione per vivere la città in modo alternativo promuovendo il rispetto ambientale e l’importanza della natura coniugando così l’aspetto estetico a quello dell’eco-sostenibilità.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Pisa, dall’Associazione Casa della Città Leopolda, in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Pisa, il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Facoltà di Agraria, l’Orto Botanico, l’Università di Pisa, le associazioni di categoria e le associazione culturali e ambientaliste.