Attualità

David Bowie ricordato con un quadro pisano

Una recente raffigurazione della giovane artista pisana Daniela Sbrana è stata scelta dalla moglie del cantante per ricordarlo

La raffigurazione di David Bowie fatta da Daniela Sbrana

Iman è la vedova del celebre cantante e attore David Bowie, scomparso il 10 gennaio dello scorso anno che ieri, otto gennaio, avrebbe compiuto settanta anni.

Per ricordare il marito, Iman ha postato su facebook proprio il quadro di Daniela Sbrana, realizzato alcuni mesi fa ed esposto anche a Pisa a novembre all'interno di Bowie Blackstardust, un'iniziativa dedicata interamente al Duca Bianco, che aveva avuto la sua primogenitura a Roma allo spazio Cima

"Il quadro è di maggio 2016 - racconta Daniela Sbrana - in quel periodo partecipai a una selezione per la mostra organizzata a Roma e il comitato artistico accettò la mia opera".

"Sorpresa di cosa è accaduto? Assolutamente sì, non me lo aspettavo proprio ma sono felicissima", dice ancora l'artista pisana.

"Il quadro rappresenta David Bowie bambino, partendo da una sua foto in bianco e nero che ho leggermente riadattato con lo sguardo da adulto e il tanto celebre fulmine. Il messaggio che ho lanciato è duplice: si resta un pò bambini anche quando si è grandi ma sin da piccoli sappiamo dove si vuole arrivare da grandi"

Daniela Sbrana è nata il 5 agosto 1982 a Pisa, dove vive e lavora.
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, si è diplomata in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, dove nel giugno 2015 ha inoltre conseguito il Master di Illustrazione “Impronte di Visioni” a cura di Teresa Porcella. 

Dal 2013 lavora come illustratrice ed organizza laboratori artistici e visite guidate per bambini presso le esposizioni temporanee di Palazzo Blu a Pisa.