Attualità

Nove equipaggi pisani al rally Trofeo Maremma

La Squadra Corse Città di Pisa parteciperà alla 48° edizione del rally maremmano, fra il 13 ed il 14 aprile, in forze su più categorie

Il 48° Trofeo Maremma, secondo appuntamento della Coppa Italia Rally VII Zona, che si svolgerà sulle strade che si snodano tra Follonica, Gavorrano, Capanne e Marsiliana fra il 13 ed il 14 aprile, vedrà la partecipazione di ben nove equipaggi della Squadra Corse Città di Pisa.

La Peugeot 208 GT Line Rally4 condotta dal duo Ruben Fanu-Giovanni Guerzoni avrà il numero 30, i due portacolori della Squadra Corse Città di Pisa prenderanno parte al Trofeo Maremma in preparazione del successivo ed assai impegnativo Rally dell’Elba di fine aprile e comunque non vorranno di sicuro sfigurare.

Mentre il numero 35 è stato assegnato alla coppia Riccardo Rosticci e Andrea Calandroni motorizzati da una Peugeot 208 VTI Rally4/R2.

Due Renault Clio RS Line Rally5 rispettivamente con il numero 41 e con il 47 saranno le vetture su cui disputeranno la corsa gli equipaggi esordienti di Lorenzo Ticciati-federico Buglisi e Maurizio Carmignani ed il suo navigatore Nicholas Fontana che dovranno ben comportarsi nell’acquisire esperienza sulla nuova auto.

Fabrizio Orsini e Giusy Lembo correranno sull’usuale Peugeot 106 S16 N2 numerata 82 che, grazie a dei miglioramenti effettuati in garage, potranno cercare di ottenere buoni risultati; sempre su una Peugeot 106 S16 N2 saranno protagonisti anche il duo Salvatore Iannello e l’esperto navigatore Franco Nannetti, a cui è stato assegnato il numero 88.

La Citroen Saxo VTS N2, già condotta dal duo Andrea Valori-Alessio Pellegrini, disputerà il Trofeo Maremma con il numero 86.

Una meravigliosa Ford Sierra Cosworth assegnataria del numero 202 e pilotata da Vito Lombardo cui detterà le note Christian Chicchi disputerà la gara per le auto storiche; altra vettura iscritta al concorso per auto storiche è quella di Fausto Fantei e del navigatore Riccardo Squarcini, una Alfa Romeo Alfasud con il 210.