Cronaca

Diffusi identikit e foto di 5 truffatori

Hanno colpito a Pisa, Pontedera, San Miniato e San Romano. Le forze dell'ordine raccomandano di non far entrare sconosciuti in casa

Contrastare il fenomeno delle truffe. E' con questo obiettivo che i vertici di polizia e carabinieri hanno deciso di diffondere gli identikit dei truffatori che in questo periodo hanno colpito in diverse parti del territorio provinciale, da Pisa a Pontedera, da San Miniato a San Romano.

Con lo stesso obiettivo, il questore e il comandante dei carabinieri invitano tutti i cittadini a non far entrare sconosciuti in casa e, in caso di dubbi, a chiamare i numeri di emergenza 112 o 113.

Particolare cautela specialmente nei confronti di chi chiede di entrare in casa per risolvere situazioni di pericolo o difficoltà (fughe di gas, inquinamento o contaminazione dell’acqua, incidenti stradali occorsi a congiunti, etc.).

I carabinieri e la polizia raccomandano a tutti i cittadini, in particolare i familiari e gli amici delle persone anziane, di prestare la massima attenzione, segnalando ai numeri di emergenza ogni sospetto.

Le forze dell'ordine informano che sono stati incrementati i servizi preventivi nelle fasce orarie diurne a rischio e, per facilitare l’individuazione dei responsabili, diffondono gli identikit dei soggetti descritti dalle vittime.