Sport

Dinamo Sassari e Cus Pisa, una giornata di sport

Palleggi e autografi per insegnare a fare squadra

I “pro” della Dinamo Sassari si sono intrattenuti a lungo con il pubblico e con i giovani ragazzi cussini, disputando qualche gara dimostrativa e cimentandosi contro i giovani ragazzi presenti alla manifestazione. Romeo Sacchetti, leggenda del basket italiano e allenatore di successo, è stato premiato con una pregiata miniatura dall’associazione Grazia Deledda.

È stata una grande festa di sport e basket quella che si è svolta lunedì 3 febbraio alla struttura geodetica del Cus Pisa, quando tifosi, prima squadra e giovanili gialloblu, hanno incontrato i professionisti della Dinamo Sassari, team che milita in serie A1 di Basket. L’incontro è stato organizzato dalla associazione culturale Grazia Deledda in collaborazione con il gruppo arbitri di Pisa di basket e il Cus Pisa. A presenziare l’evento, in rappresentanza del Cus Pisa, il vicepresidente vicario Stefano Gianfaldoni.

Grande la soddisfazione per il vice presidente dell’associazione Davide Mustaro: “è stato un desiderio che avevamo da diverso tempo e finalmente quest’anno ci siamo riusciti. Subito abbiamo trovato una società disponibile grazie anche al Cus che ci ha ospitato nei suoi impianti. Personalmente appartengo al gruppo arbitri di Pisa che ringrazio per la loro collaborazione per la realizzazione dell’evento”.

Ha parlato anche Romeo Sacchetti, spendendo belle parole per i giovani ragazzi che si cimentano in questo sport: “abbiamo questa abitudine di girare la Sardegna per far conoscere la pallacanestro, avendo risposte importanti negli ultimi anni con un aumento dei praticanti. Questi incontri sono un investimento per il basket italiano in generale. Più bambini ci sono meglio è, perché potranno essere buoni giocatori in futuro, ma innanzitutto buoni sportivi, che capiscano il senso dello sport”.