Attualità

Diritto degli stranieri, via al corso

Fino al 27 luglio le iscrizioni al corso di alta formazione promosso dal Sant'Anna con l'associazione studi giuridici sull'immigrazione

Sono aperte fino a lunedì 27 luglio 2015 le iscrizioni al corso di alta formazione sul diritto degli stranieri, in programma lunedí 7 a sabato 12 settembre 2015 al Sant’Anna di Pisa e giunto alla seconda edizione. L’iniziativa è promossa in collaborazione tra l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) del Sant’Anna di Pisa e l’Associazione di studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) e rientra nelle attività del “Centro di formazione permanente sul diritto degli stranieri”.

Destinatari di questo corso sono avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, laureati e dottorandi, ricercatori, ma possono presentare domanda di partecipazione anche coloro che vogliono conoscere per la prima volta il diritto degli stranieri o mantenere aggiornata la precedente formazione. Le lezioni offrrono una formazione completa sulla disciplina giuridica dell’immigrazione e del diritto d’asilo nonché sulla condizione giuridica degli stranieri che provengono da paesi terzi, con riferimento al quadro normativo e giurisprudenziale nazionale e sovranazionale.

E’ previsto il rilascio di crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi con i rispettivi ordini professionali, e anche il conseguimento di 3 crediti formativi universitari. Ulteriori informazioni, bando e modulo di domanda sono disponibili su http://www.sssup.it/ist_context_elenco.jsp?ID_LINK=12902&id_context=58460&page=16&area=46 .