Nei giorni scorsi vi avevamo rivelato per primi del problema relativo al Docufilm della promozione in Serie A. Ora possiamo dire che ha anche rischiato seriamente di naufragare, per lo meno per quanto concerne gli accordi di distribuzione. E a farlo tremare non è stata una questione tecnica o narrativa, ma la trattativa delicatissima sui diritti d'immagine di Filippo Inzaghi, protagonista assoluto della stagione 2024-25 e allenatore dell’impresa.
Secondo quanto risulta a Qui News Pisa, nei mesi scorsi è stato raggiunto un accordo tra il club nerazzurro e Netflix. Piattaforma scelta, budget stabilito, piano di produzione avviato e più di 15 ore di materiale girato, compresi momenti inediti della cavalcata promozione e interviste esclusive. Tutto pronto, se non fosse per un passaggio chiave: l’assenza dell’ex allenatore.
Un problema non da poco, visto che il docufilm ruota anche intorno alla sua figura. Il Pisa sta ancora aspettando il via libera, ma se non arriverà presto, la pellicola sarà prodotta senza il contributo del tecnico.