Cronaca

Domenica alla Stazione, la municipale non bivacca

Giornata intensa per la polizia locale, fatta di sequestri, identificazione e allontanamento di vari soggetti e una multa da 5mila euro

Quella appena trascorsa è stata una domenica ricca di interventi per gli agenti pisani, impegnati nel far rispettare l'ordinanza sindacale anti degrado entrata in vigore venerdì, circoscritta all'area prospicente la stazione ferroviaria centrale.

Nel dettaglio, una persona è stata fermata e controllata per ben 15 volte in diverse aree. Sono circa 70 le persone che la polizia municipale ha controllato e invitato a comportamenti più consoni.

In piazza Vittorio, alla statua e dintorni, 7 persone sono state fatte alzare perché trovate sdraiate nelle aiuole ubriache e appisolate. Sempre in piazza Vittorio, lotta alla vendita abusiva con 3 sequestri di merce varia e multa di 5 mila euro.

Effettuato anche il sequestro di un ciclomotore trovato privo di assicurazione ma soprattutto con a bordo attrezzi per lo scasso. In via Vespucci è stato multato il conducente di un autocarro che scaricava merce.

In tutto questo è stata ritrovata anche una bicicletta rubata, subito restituita al legittimo proprietario.

“Giudico l’inizio positivo - ha commentato il comandante della municipale Michele Stefanelli -, anche se sarà la costanza a determinare il successo dell’ordinanza”.