Netta vittoria per il Pisa Sporting Club che travolge il Poggibonsi con un secco 6-0 in una gara senza storia. Le nerazzurre, padrone del campo dal primo minuto, sbloccano il risultato con Bottai, che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Ter Beek e firma l’1-0. Al 21’ Cannavó raddoppia dopo una respinta corta del portiere su tiro della stessa Bottai.
La terza rete arriva alla mezz’ora: Bottai lancia Garofalo sull’esterno, la numero 10 nerazzurra salta il difensore e insacca con freddezza. Nella ripresa il copione non cambia: Bottai realizza il 4-0 in uno scontro diretto col portiere e poco dopo è ancora Cannavó ad andare a segno, finalizzando una bella azione avviata da D’Amelio con un pallonetto. Chiude il conto Galione, brava a farsi trovare pronta dopo una respinta corta dell’estremo difensore ospite.
Il Poggibonsi prova a cambiare volto con tre sostituzioni a fine primo tempo, ma la partita resta saldamente nelle mani del Pisa, che non concede nulla e controlla fino al fischio finale. Una prestazione brillante per la squadra allenata da Federico Da Prato, che manda in gol tante giocatrici diverse e conferma solidità, intensità e qualità. Il gruppo cresce e si diverte. Il risultato è solo la conseguenza. In classifica le pisane restano a tre lunghezze dal Rinascita Doccia, ancora imbattuto con 36 punti contro 39 dopo 13 giornate.
TABELLINO PISA-POGGIBONSI 6-0
Pisa: Meacci, Battafarano, Scacco, Mancini, Ter Beek, Vinciguerra, Cannavò (27' st Gargano), D'Amelio (22' st Telleschi A.), Bottai (19' st Telleschi C.) Garofalo (1' st Galione), Aliotta (11' Vecchi). Allenatore: Da Prato, Colombo. Dirigente: Ciampi, Vinciguerra.
Poggibonsi: Angieri, Bonora, Brahimi, Borroni, Carapelli, Cocchiola, Marcantoni, Meini, Ricci, Romeo, Troudi. Subentrate Zambrano, Saccocci, Diak, Borgognoni. All. Fulignati
Reti: 9' Bottai, 21' Cannavò. 32' Garofalo, 10' st Bottai, 21' st Cannavò. 47' st Galione