Cronaca

Doveva essere in carcere, vendeva borse allo scambiatore

Multe e controlli della Questura a venditori abusivi e automobilisti

Aveva con sé 5 coltelli. Oltre a ombrelli e borse che era intento a vendere. Quello che l'uomo di 37 anni non aveva, però, è la licenza (5mila euro la sanzione). Ma l'uomo aveva anche un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Lucca per ricettazione. 
Gli agenti di polizia amministrativa della Questura lo hanno controllato nel corso di un servizio al parcheggio scambiatore sito in via Pietrasantina

Inoltre, alla vista degli operanti un ambulante si è dato alla fuga lasciando sul posto circa 90 paia di occhiali (marca Ray Ban) e 7 borse contraffatte (marca Prada) sottoposte a sequestro a carico di ignoti.

In seguito, in piazza della Stazione si è proceduto al controllo di 4 persone intente a vendere ombrelli, cappelli e chincaglieria varia. Gli stessi, essendo in possesso di una licenza di commercio ambulante itinerante, sono stati sanzionati con verbale di 5mila euro ciascuno.

Complessivamente, il personale operante ha identificato 75 persone, di cui 23 positivi, controllato 33 autovetture ed elevato 3 sanzioni per guida senza cintura, uso di radiotelefono e senza patente al seguito per un importo complessivo di circa 400 euro.