Sport

Scherma, un bronzo mondiale per Matteo Iacomoni

Terzo gradino del podio per l'atleta del Pisascherma, medaglia di bronzo ai campionati mondiali nel fioretto individuale cadetti

Matteo Iacomoni (foto Bizzi Team)

Il fiorettista pisano Matteo Iacomoni ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Dubai.

Una grande prestazione che si è conclusa in semifinale contro il tedesco Ruben Lindner con il punteggio di 15-7, al termine della quale l'atleta del Pisascherma si è aggiudicato un posto sull'ambito podio nel fioretto individuale cadetti.

La sua gara era iniziata con un percorso netto ai gironi, dopo il quale ha collezionato le vittorie contro il tedesco Simon Polotzek15-6, il canadese Adam Wong 15-9 e il peruviano Alessio Fukuda 15-9. Un ottimo risultato raccolto con soddisfazione dal CT del fioretto Stefano Cerioni, affiancato dai maestri Francesca Bortolozzi (maestra di Matilde Molinari), Fabrizio Villa e Giuseppe Pierucci.

“Una grande emozione stare sul podio perché fin da Novi Sad avevo l’amaro in bocca  - commenta Iacomoni- Abbiamo preparato bene questa gara, ringrazio i miei maestri Simone e Marco (Vanni e Ramacci ndr). Molto bene fino al match in semifinale. Tirato bene anche al girone, mi sono ripreso bene anche quando sono partito sotto. Ho gestito tutto perfettamente in diretta ed ho fatto una grande gara. La dedico ai miei genitori che mi aiutano sempre e ai miei due maestri”.