Cronaca

San Rossore è l'ippodromo dei cani. Per due giorni

Esposizioni internazionali, raduni e mostre speciali per una giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Il Gruppo cinofilo pisano organizza la 57esima esposizione internazionale canina e un raduno di pastori inglesi all’ippodromo di San Rossore. L’appuntamento è per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno.

Per l’occasione, oltre 2600 cani di ogni razza, provenienti da tutto il mondo, saranno giudicati da 38 giudici internazionali.

La manifestazione ospiterà anche la 36esima esposizione internazionale canina di Empoli e il raduno dei pastori inglesi, previsto per sabato 31 maggio alle 16, che vedrà la partecipazione di famosi giudici del settore ed esperti internazionali.

Questo evento porterà a San Rossore sia gli esemplari più conosciuti e amati come l’American Staffordshire e il Jack Russell, sia gli esemplari più rari quali il Terrier giapponese, il Bull terrier miniature, il terrier boemo e il Terrier brasileiro.

Tra le mostre speciali di domenica mattina, quella dei Retrivers, dei maltesi, dei bolognesi, dei Bulldog, dei Boxer e dei bassotti di tutti i peli e taglie.

Per l’occasione a sfilare ci saranno anche 100 chihuahua e Barboni nelle varie taglie e colori, i rari Cao de agua e i Terrier, ma anche cani da pastore, da utilità e difesa, cani nordici e primitivi, segugi, cani da pista, cani da caccia e da riporto, cani da compagnia e levrieri.

A giudicare gli esemplari saranno chiamati, fra gli altri, i giudici internazionali e massimi esperti come la russa Ostrovskaya e l’ungherese Jakkel.