Sport

​Due gare per la Squadra Corse Città di Pisa

Fine settimana intenso per i portacolori pisani: tra Toscana e Lombardia, la scuderia è pronta a dare spettacolo

Sarà un fine settimana su due fronti per la Squadra Corse Città di Pisa, pronta a rappresentare la città in due competizioni automobilistiche di grande rilievo. Il team sarà infatti impegnato sia nel senese, al Rally della Val d’Orcia, che in Lombardia, al Rally Prealpi Orobiche. A testimonianza di una vitalità che, oltre alle gare, si esprime anche nella formazione: è partito infatti anche il nuovo corso per co-piloti, giunto alla ventiseiesima edizione.

Nel cuore della Val d’Orcia, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico, tornerà a correre l’equipaggio composto da Massimo Salvucci e Giovanni Guerzoni, a bordo di una rinnovata Peugeot 205 Rallye.

Sempre nel senese, ma su un’Opel Corsa GSi, sarà in gara anche Michele Crecchi, stavolta a fianco di Galluzzi. Dopo il ritiro nella precedente uscita, il co-pilota della scuderia pisana è deciso a riscattarsi: “Sono pronto a dare il massimo per portare a termine una buona prova”.

In Lombardia, invece, sarà il poliedrico Lorenzo Fratta a scendere in campo. Per l’occasione vestirà i panni di navigatore affiancando Rantuccio su Peugeot 208 Rally4/R2 nel Rally Prealpi Orobiche, confermando ancora una volta la sua versatilità e la volontà di mettersi in gioco in ogni ambito del rally.

Intanto, proprio a Pisa, ha preso il via anche il Corso Co-piloti, che vede una decina di allievi impegnati in aula e pronti, a breve, a confrontarsi con la prova pratica finale.