Attualità

Due giorni di iniziative per la legalità a Cascina

In programma ci sono le letture di Corrado Stajano, il trofeo podistico e il concerto dei Supramonte

Il Comune dà il via a un fine settimana dedicato al tema della legalità. Il primo degli appuntamenti è per venerdì 10 alle 17,30, con un incontro nella biblioteca Peppino Impastato dal titolo L'etica come professione, conversazione sulla corruzione  e con letture di Corrado Stajano a cura di Francesco Padovani, Chiara Aurora Gagliano e Diego Pellizzari.Prenderanno parte al dibattito il sindaco di Cascina Alessio Antonelli e il docente del dipartimento di scienze politiche dell'università di Pisa Alberto Vannucci.

Per sabato 11 ottobre, alle 14, in piazza dei Caduti, è invece prevista la manifestazione Bimbi in piazza, stiamo insieme per la legalità, con l'animazione a cura di Chez nous le cirque e i laboratori teatrali  e intrattenimenti a cura della fondazione Sipario e di Bimbo planet.

Sempre per la giornata di sabato, alle ore 15,30 in corso Matteotti, seguirà il Trofeo per la legalità, una marcia ludico - motoria non competitiva. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla cooperativa agricola Rita Atria di Castelvetrano, che coltiva uliveti sui terreni confiscato alla mafia. 

Il fine settimana di festa si concluderà con un'apericena al ristorante Il ritrovo del teatro alla Città del teatro di Cascina, dove alle 21 si svolgerà il concerto dei Supramonte.