Attualità

Due locali pisani nell'Olimpo dei bar

La città primeggia nella kermesse con Jeffer Coktails&Friends e Caffetteria Cavalieri, premiati per le categorie bartender e migliori caffetterie

Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli

Il Jeffer Coktails&Friends e la Caffetteria Cavalieri. Sono i due locali di Pisa inseriti nella Top 10 dei Barawards, che ogni anno premia i migliori professionisti del settore.

La kermesse nazionale riunisce a Milano i protagonisti dell'ospitalità made in Italy. Per il secondo anno consecutivo la città della Torre compare nella top 10 ma, come sottolinea Confcommercio in una nota, per la prima volta lo è con due locali in due distinte classifiche: il Jeffer Cocktails&Friends di Lungarno Mediceo per la categoria bartender e la Caffetteria Cavalieri Specialty Coffee di via Corsica per quella delle migliori caffetterie.

Il Jeffer Cocktails&Friends replica il successo dello scorso anno, quando il locale sul Lungarno, aperto a Maggio 2021, è entrato nell'Olimpo dei 10 migliori nuovi cocktail bar d’italia. Quest’anno il locale di Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli, festeggia l'ingresso di Giacomo Colantuono nella classifica dei migliori 10 bartender d’italia. Un successo che arriva dopo la vittoria di Colantuono nella competition Tio Pepe 2022 che lo ha portato ad affermarsi in tutta la penisola con il suo Cien por Sherry, cocktail a base di Tio Pepe Sherry e sedano. Pisa si ritaglia un posto di prestigio nel panorama nazionale anche grazie alla Caffetteria Cavaliery Specialty Coffee, premiata con il terzo posto nella categoria Bar Caffetteria dell’anno.

 “A certi risultati -commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - si arriva solamente attraverso la dedizione al lavoro, unita a professionalità, competenza e una minuziosa attenzione alla qualità dei prodotti e dell'offerta. Siamo felici per il prestigioso riconoscimento che vede di nuovo protagonisti giovani imprenditori che hanno scelto di investire a Pisa e che grazie ai traguardi raggiunti contribuiscono a promuovere la città nel panorama nazionale del food&beverage italiano”.