Attualità

Due mamme pisane nel calendario delle miss

Stefania Milella e Antonella Fizzano sono tra le protagoniste del calendario di "Miss mamma italiana gold" per il 2026

Si chiamano Stefania Milella e Antonella Fizzano le due miss pisane tra le protagoniste del calendario 2026 di "Miss mamma italiana gold" presentato nell’area eventi dell’Hotel Rosalba a San Mauro Mare, sulla Riviera Romagnola.

Il concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme, giunto quest’anno alla sua 33esima edizione ed è suddiviso in tre categorie: dai 25 ai 45 anni; dai 46 ai 55 anni per la “categoria GOLD” e oltre i 56 anni per la categoria Evergreen.

Miss Mamma Italiana sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.

Protagoniste degli scatti del Calendario 2026 di “Miss Mamma Italiana Gold” (quello di quest’anno è il 23esimo Calendario), eseguiti dalla fotografa Gloria Teti, sono le vincitrici della Ffnale nazionale del 2025 del Concorso, capitanate dalla Nicla Nasigrosso, 48enne barese vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana Gold 2025”.

Tra i volti protagonisti di questa edizione del calendario, come detto, ci sono anche due mamme pisane: si tratta di Stefania Milella, 54 anni, vice dirigente dell’Università di Pisa, di Pisa, mamma di Francesco di 15 anni e vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sorriso 2025”, e Antonella Fizzano 49 anni, impiegata di Cascina e mamma di Marco, Flavia, Fabio e Livia, di 21, 19, 14 e 10 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza 2025”.