Cronaca

Meditazione nella riserva di Santa Luce

Due esperte terranno dei corsi di yoga e arteterapia nel parco naturale

La Riserva naturale provinciale Lago di Santa Luce dà il via a due percorsi nella natura guidati da due esperte. Gli eventi, che si svolgeranno tra maggio e luglio, rientrano nel quadro della Festa nei Parchi promossa dalla regione Toscana.

Il primo degli appuntamenti è curato da Patrizia Garberi, che guiderà Spazio alla mente, un percorso nella riserva naturale di Santa Luce. L’iniziativa si svolgerà sabato 31 maggio, il 7 e il 21 giugno e il 5 luglio, dalle 9,30 alle 11,30.

Lo scopo dell'evento è quello di far entrare i partecipanti in contatto con l’ambiente grazie all’arteterapia e alla meditazione, incentivando il benessere della persona per prevenire lo stress e gestire gli stati d’animo.

Il secondo percorso è invece a cura di Maria Cristina Galigani, che guiderà i partecipanti in una pratica orientale per il riequilibrio dello spirito, lo yoga tibetano Lu Jong. L’iniziativa si svolgerà domenica 8 e 29 giugno e il 13 luglio dalle 18 alle 20.
Questo tipo di yoga fa parte della tradizionale tibetana e si basa su una serie di movimenti, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione, il cui scopo è quello di favorire il benessere psicofisico e stimolare le capacità di autoguarigione.