Attualità

Due tagli del nastro a Cascina

Inaugurati i nuovi campi di padel realizzati nell’area Spazzavento e la Franchi Sanitaria Ortopedia, che ha aperto i battenti in via Tosco Romagnola

Un giorno, due tagli del nastro a Cascina: inaugurati i nuovi campi di padel realizzati nell’area Spazzavento e la Franchi Sanitaria Ortopedia, che ha aperto i battenti in via Tosco Romagnola 225, proprio là dove c’era il Centro Polifunzionale Piccioli. 

Ad investire sul territorio cascinese sono due lucchesi doc: Lilio e Matteo Franchi, con una scelta non casuale. “Abbiamo scelto Cascina – hanno sottolineato padre e figlio – perché da anni lavoriamo in zona con la parte tecnica dell’ortopedia: protesi, scarpe su misure, plantari e busti. Mancava il negozio per dare sfogo al lavoro di laboratorio e dare un servizio completo al cittadino, unendo così la parte commerciale a quella tecnica”. 

Al taglio del nastro c’era anche il sindaco Michelangelo Betti, che ha portato i saluti dell’amministrazione a tutto il personale della nuova attività. “In questa giornata abbiamo avuto altre due nuove aperture nel nostro Comune – ha spiegato Betti –. L’avvio di attività molto diverse tra loro conferma la vivacità di Cascina con iniziative che valorizzano gli spazi esistenti. Oltre alla Franchi Sanitaria Ortopedia, che recupera un ampio fondo commerciale sulla Tosco-Romagnola, c’è stata anche l’inaugurazione del Tennis Padel Cascina nell’area sportiva di Spazzavento. Si conclude così l’attesa di uno spazio per lo sport e di un ritrovato decoro”.

Ad inaugurare i nuovi campi di padel, insieme al Tennis Padel Cascina, c'erano il sindaco e giunta. "Nella zona  - sottolinea il Comune- sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno portato a una riqualificazione dell’area Spazzavento".