Attualità

Ecco la mappa delle befane pisane

Si comincia da Vicopisano il 5 e si termina il 9. Ecco alcuni degli appuntamenti in zona nel segno della spensieratezza e del divertimento

A San Giovanni alla Vena ritrovo domani, martedì 5 gennaio, a partire dalle 15,30 in piazza della Repubblica con racconti, canti e distribuzione di calze e dolci.

Alla Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna appuntamento il giorno dopo:

"Il 6 gennaio dalle 16.00 alle 18.00, la simpatica vecchina farà tappa nella nostra Associazione, portando calze piene di dolci per tutti i bambini. La Befana aiutata dai nostri Volontari che intratterranno i bambini con la BabyDance, il TruccaBimbo e tanto divertimento".

Come di consueto, anche per il 2016, per i piccoli degenti della Clinica pediatrica dell’Aoup arriverà la Befana carica di doni per regalare loro un sorriso. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio alle 10.30, davanti alla clinica all’interno dell’ospedale Santa Chiara. Sarà presente la Direzione aziendale e lo staff sanitario.

Befana anche all'ippodromo di San Rossore nel pomeriggio del 6 gennaio in compagnia dei dromedari e con la consegna delle calze ai bambini.

Consueta Befana in Arno per la Canottieri nella mattinata di mercoledì, quando ci sarà anche il tuffo misto pisani - livornesi a Marina di Pisa.

Chiusura il 9 con la befana del Vigile Urbano.

Quest’anno l’appuntamento è sabato 9 gennaio dalle ore 9.30 alle 11 in piazza Garibaldi: su una pedana al centro del lungarno, vigili armati di paletta e fischietto con addosso le vecchie uniformi, in compagnia della befana, dirigeranno manualmente il traffico. Tutti potranno contribuire con un regalo che sarà portato ai bambini malati