Attualità

Ecco lo Yacht Club Porto di Pisa

Venerdì 9 Luglio il debutto ufficiale alla presenza dei soci e del Consiglio direttivo. Sarà presieduto da Mario Garzella

Mario Garzella, Simone Tempesti e Francesco Betti

Cultura, mare, ambiente e attività sportiva: intorno a queste parole d'ordine ha iniziato ufficialmente la sua attività lo Yacht Club Porto di Pisa, nato con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del Porto di Pisa e divulgare il patrimonio storico e culturale della marineria pisana e in particolare dell'antica Repubblica Marinara.

Venerdì 9 Luglio il debutto ufficiale, alla presenza dei soci e del Consiglio direttivo. Lo Yacht Club Porto di Pisa sarà presieduto da Mario Garzella.  A Francesco Betti il ruolo di vicepresidente.

"Siamo già in cento iscritti - sottolinea il presidente- e questo vuole dire che c'è grande aspettativa da parte dei diportisti del Porto di Pisa e grande voglia di contribuire insieme a migliorare la vivibilità della Marina e renderla, sempre più, un luogo animato, vivace, ricco di iniziative culturali e sportive. È questo il desiderio di tutti noi".

"Da oggi il Porto di Pisa ha un partner con cui iniziare un lungo e proficuo rapporto, per organizzare eventi culturali e sportivi di qualità, nel pieno rispetto delle comuni vocazioni ambientali- ha commentato Simone Tempesti, Amministratore Unico di Porto Turistico di Pisa - Abbiamo improntato la gestione della nostra Marina sulla centralità del rapporto umano, sull’eco-sostenibilità e sulla cortesia. Nel corso degli anni abbiamo sempre favorito lo scambio di idee, la promozione culturale e le sane attività sportive, ci siamo impegnati pubblicamente su tematiche che riguardano il futuro di tutti, come l'inquinamento da plastica monouso e il marine litter, nella consapevolezza che queste azioni rappresentano un vantaggio competitivo per una destinazione turistica come la nostra e una risorsa per tutto il territorio in cui è inserita".