Cronaca

Educambiente premia i bambini della santa Lucia

Gli allievi della scuola hanno riprodotto il murale Tuttomondo con dei sacchetti di nylon colorati

L'associazione Grande Giò ha donato 500 euro in buoni acquisto per materiale didattico alla scuola materna santa Lucia di San Benedetto per il miglior elaborato presentato alla mostra Educambiente 2014, allestita con lo scopo di raccontare un anno scolastico di percorsi ambientali seguiti da circa 3mila alunni in tutte le scuole di Cascina.

Gli allievi vincitori, di età compresa tra i 5 e i 6 anni, hanno rivisitato, sotto la supervisione dell’educatrice Ivana Zaffora, il famoso murales di Keith Haring Tuttomondo, riproducendolo con dei sacchetti per la spazzatura colorati.

Giuseppina Franco, dell'associazione Grande Giò e Giorgio Catelani, vice sindaco del Comune di Cascina hanno consegnato a Giancarlo Palla, responsabile della scuola e all’educatrice, il premio vinto dai 33 della santa Lucia.

Appesa sulle mura esterne della scuola, l’opera vincitrice è stata votata da insegnanti, associazioni e tecnici come la più meritevole tra le numerose esposte alla mostra Educambiente 2014, allestita alla Città del teatro nei giorni scorsi