Cronaca

Addio a Mauro Antonini

Lutto all'Elba e nel mondo del turismo per la scomparsa di Antonini che è stato a lungo presidente dell'Associazione Albergatori elbani

È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Mauro Antonini, 79 anni, originario del pisano ma divenuto elbani per scelta, persona molto conosciuta e stimata, è stato anche presidente dell'Associazione Albergatori elbani.

"Purtroppo stamattina è arrivata la notizia che ci ha lasciato il nostro Mauro Antonini a lungo Presidente della nostra Associazione. - si legge  in una nota  della Associazione Albergatori elbani -Federalberghi - Mauro Antonini ha amato profondamente l’Associazione Albergatori, l’ha diretta per una decina di anni e ne è rimasto affezionato anche dopo essere andato in “pensione”".

"Ogni volta che si trovava a Portoferraio passava dagli uffici a salutare i suoi collaboratori. - prosegue la nota - Amava trascorrere il tempo con i colleghi, albergatori – ristoratori – operatori del turismo in genere, ritrovarsi tutti insieme in cene conviviali ma soprattutto adorava organizzare gite con tutti i suoi amici.Nel cuore di chi lo ha conosciuto rimarrà il ricordo di una persona presente, amante del proprio lavoro, pisano affezionatissimo alla nostra isola scelta come sua “casa”, sempre legatissimo al mondo alberghiero. Ciao Presidente fai buon viaggio e insegna anche lassù come si organizzano i veri viaggi".

Anche l'amministrazione comunale di Marciana ha espresso cordoglio per la morte di Antonini.

"Ieri all’ospedale di Portoferraio è venuto a mancare Mauro Antonini, noto imprenditore del turismo elbano e nostro concittadino. - si legge in una nota - Originario di Pisa ed elbano di adozione, Antonini oltre all’impegno professionale nel settore turistico, ha rivestito numerose cariche pubbliche tra cui consigliere della Provincia di Livorno, presidente dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba e Presidente di Confturismo.
Uomo lungimirante e affabile, Antonini ha dedicato la sua vita alla realizzazione dei suoi sogni, sempre con grande energia e sempre con la moglie Isa, la donna della sua vita. Che fosse lo sviluppo del turismo sull’isola o l’amore per la sua famiglia, tutto riceveva il suo massimo impegno e dedizione.
Vogliamo ricordarlo così, con il suo sorriso gioviale e la sua gentilezza.
Alla moglie Isa e al figlio le più sincere condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale".

"Il Lions Club Isola d’Elba - si legge in un'altra nota - esprime la propria vicinanza ai familiari per la scomparsa di Mauro Antonini, già socio del Club, la cui costante partecipazione alle attività sociali culminò con la presidenza del sodalizio per l’anno sociale 2008-2009".

La direzione e la redazione di QUInews Elba si uniscono ai messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia.