Politica

Elezioni a Cascina, in campo le liste civiche

Potrebbero essere almeno tre le liste civiche in campo alla elezioni di primavera. Una a sinistra, La nuova Cascina e Progetto Cascina

Michele Parrini

Liste civiche in campo alle elezioni amministrative di primavera a Cascina. Una sarà sicuramente formata a sinistra, probabilmente in alleanza al Pd, un'altra sarà la già nota "La nuova Cascina" di Simone Turini e un'altra dovrebbe essere "Progetto Cascina", una lista trasversale che già quattro anni fa si presentò ottenendo buoni numeri, fu decisiva nell'appoggio a Susanna Ceccardi al ballottaggio ed espresse anche il vicesindaco Michele Parrini fino all'estromissione dalla Giunta.

Progetto Cascina ci riprova? "E' ancora presto per dirlo - dice Parrini a QuiNewsPisa - ci stiamo guardando intorno, abbiamo fatto incontri e stiamo facendo ripartire un gruppo di lavoro, ma ci sono ancora molte cose da vedere".

"Al novantanove per cento, se ci saremo, andremo in autonomia - sostiene Parrini - ma il progetto è ancora work in progress, così come il nome di un eventuale candidato a sindaco per la lista è ancora prematuro".

"Ho visto che Irene Galletti ha dato la sua disponibilità ad accettare una candidatura per il Movimento Cinque Stelle - conclude Parrini - Vedremo gli scenari, comunque nel 2016 cercammo un dialogo col M5s ma ci fu risposto che non erano possibili accordi".