Politica

Elezioni, chiusura in piazza per Di Maio

Il candidato del centrosinistra in piazza Italia, assieme agli alleati e ai big del Pd e di Sel. Nel programma il lavoro è al primo posto

Sergio Di Maio chiude la sua corsa elettorale verso il voto di domenica prossima, urne aperte dalle 7 alle 23, con un incontro pubblico con i cittadini. Saranno presenti i rappresentanti delle forze politiche che appoggiano la sua candidatura: Daniela Andreotti (Pd), UmbertoSbragia (Sel), Silvia Guidi (Idv), Tiziano Taccola Psi); questi ultimi due candidati nella lista civica Democratici Riformisti insieme per San Giuliano Terme.

Da Roma arriverà l'onorevole Paolo Fontanelli, ex sindaco di Pisa. Ci saranno anche l'assessore alla cultura del comune di Pisa Dario Danti, Sel, il capogruppo del PD al consiglio regionale Ivan Ferrucci, il segretario provinciale del Psi Carlo Sorrente ed ErosCarloppi della commissione del partito stesso.

Di Maio mette l'occupazione in cima alle priorità:" Il lavoro è al primo posto. Daremo opportunità alle piccole imprese e ai nostri figli con il turismo, con interventi mirati sulle abitazioni, con accordi assieme alle scuole di eccellenza e agli enti di ricerca. Abbasseremo le tasse locali e combatteremo la burocrazia. San Giuliano diventerà una grande città giardino, accogliente e ospitale. In ogni scelta dovrà prevalere la capacità e il merito. Sarà una vera rivoluzione".

Infine un appello a non disertare le urne:"Votate per chi credete, ma scegliete tra coloro che hanno la speranza nel cuore perché la San Giuliano di domani sia veramente diversa".