Politica

Elezioni, urne aperte in quattro Comuni pisani

Urne aperte dalle 7 per eleggere sindaci e consiglieri delle amministrazioni comunali di Buti, Castellina Marittima, Santa Luce e Vecchiano

Oggi, domenica 3 Ottobre, e domani, lunedì 4, seggi aperti nei Comuni di Buti, Castellina Marittima, Santa Luce e Vecchiano per le elezioni amministrative in cui si eleggono il sindaco e il consiglio comunale. Le urne saranno aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. In nessuna delle quattro consultazioni è previsto un secondo turno di ballottaggio.

A Buti la sfida per diventare sindaco è fra due donne, Arianna Buti (Insieme per Buti) e Monia Buti (Buti al Centro).

A Castellina Marittima i candidati a sindaco sono tre: Alessandro Giari (Idee e Innovazione), Manolo Panicucci (Movimento Agorà) e Rocco Pompeo (Democrazia Aperta per Castellina).

A Santa Luce corrono per la poltrona di sindaco Patrizio Andreoli (Partito Comunista Italiano), Giamila Carli (Insieme per Santa Luce) e Elia Fornai (Cambiamento per Santa Luce).

A Vecchiano gli elettori chiamati al voto sono 10.374, 5.005 maschi e 5.369 femmine, compresi in tale numero gli elettori residenti all’estero e 33 cittadini comunitari iscritti nelle apposite liste per le elezioni comunali (14 maschi e 19 femmine). Gli elettori vecchianesi chiamati a scegliere fa i candidati sindaci Massimiliano Angori (Insieme per Vecchiano),  Vincenzo Carnì (Un Cuore per Vecchiano) e Roberto Sbragia (Vecchiano Civica).

Per votare è necessario esibire la tessera elettorale personale. Chi avesse smarrito la tessera, o ha esaurito gli spazi nella stessa, può chiedere il duplicato presso l’ufficio elettorale del proprio Comune.