Il Comune di Pisa ha annunciato il trasferimento delle sezioni elettorali 53, 54, 55 e 56 del Liceo Artistico Russoli in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre. Le votazioni non si svolgeranno più nella sede di via San Frediano 13, ma nei locali comunali dei "Vecchi Macelli", in via Nicola Pisano 25.
La decisione si è resa necessaria dopo l’occupazione dell’edificio scolastico iniziata lo scorso 6 Ottobre. La dirigente scolastica non ha potuto garantire la piena disponibilità dei locali per lo svolgimento delle operazioni di voto.
A seguito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il sindaco ha proposto i Vecchi Macelli come sede alternativa, scelta poi approvata ufficialmente dalla Commissione Elettorale Circondariale.
Un sopralluogo congiunto tra Comune, Questura e Vigili del Fuoco ha verificato la totale idoneità degli spazi, l’accessibilità per le persone con disabilità e il rispetto delle norme di sicurezza.
I cittadini delle sezioni coinvolte dovranno quindi recarsi ai Vecchi Macelli per esprimere il proprio voto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale o consultare lo speciale dedicato sul sito del Comune di Pisa