Sport

Il Pisa parte alla grande, vittoria al Castellani

I nerazzurri debuttano in serie B con oltre 8mila tifosi al seguito. Con il gol di Lisuzzo al 10' si guadagnano la vittoria a rete inviolata

Una partita attesissima quella contro il Novara, perché ha segnato il tanto atteso esordio del Pisa in serie B dopo settimane di incertezza sul da farsi. Un match valido per la seconda giornata giocato sul neutro di Empoli.

Tra i nerazzurri assenti perché indisponibili Ujkani (Impregnato con la Nazionale), Di Tacchio e Varela squalificati, Tabanelli e Gatto infortunati. Squalificato anche il tecnico Gennaro Gattuso, che ha seguito la partita dalla tribuna.

A 10' gol di Lisuzzo, e per il Pisa è già 1-0.  Al 37' occasione per il Novara ma Golubovic intercetta la palla.

Il secondo tempo si apre con nerazzurri ancora in vantaggio. Doppio cambio per il Novara al 15'': dentro Adorjan e Di Mariano, escono Viola e Corazza. Per il Pisa entra Montella ed esce Peralta.

Qualche occasione per gli ospiti ma gli 11 di Gattuso non abbassano la guardia e si portano a casa i primi tre punti della stagione.

Il recupero della prima giornata di campionato si svolgerà mercoledì 7 settembre, con la Ringhio band in trasferta a Terni.