Attualità

Enel: "Guasto riparato in tempo record"

​Sono state tutte rialimentate le centinaia di utenze rimaste senza elettricità dopo che una ditta ha inavvertitamente tranciato un cavo elettrico

Problema risolto alle 15,45: sono state centinaia le utenze rimaste senza elettricità dopo l'incidente avvenuto in mattinata, quando una ditta privata incaricata di effettuare lavori stradali, non per conto di Enel, ha tranciato un cavo interrato della media tensione nella zona di Porta a Mare. 

Lo rende noto la stessa Enel spiegando che il "disservizio è stato risolto in tempi record".

"Le squadre operative - spiega una nota - dopo aver rialimentato tutte le utenze cui era possibile restituire elettricità con manovre in telecomando, hanno realizzato un bypass provvisorio con un cavo attrezzo, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio. Per la tipologia di disservizio e la complessità delle operazioni, il servizio elettrico è stato ripristinato in tempi record. Enel non ha alcuna responsabilità per l'accaduto essendo l'azienda stessa danneggiata dall'intervento sbagliato di terzi"