Attualità

Entra in funzione ZeroCode anche a Pisa e dintorni

Il sistema di prenotazione dei prelievi di sangue completamente online, per il momento, non sostituirà però il portale dedicato dell'Aoup

Da domani, lunedì 10 Ottobre, anche nella Zona distretto pisana sarà introdotto "ZeroCode", il nuovo sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue. Interessati, dunque, oltre al Comune di Pisa, anche quelli di Calci, Cascina, Crespina Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Con "ZeroCode", sarà infatti possibile prenotare le proprie analisi del sangue dal computer o dallo smartphone, recandosi sulla pagina dedicata al servizio anche attraverso il sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest o quello della Regione Toscana. Il sistema è disponibile anche sulla app Toscana Salute.

Inserendo il codice della prescrizione, che dev'essere dematerializzata, il codice fiscale dell’utente e un numero di cellulare sarà inviato su quest'ultimo un sms con tutte le informazioni su luogo e data scelti

Per quanto riguarda, infine, gli esami del sangue effettuati nell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, ovvero a Santa Chiara e a Cisanello, la prenotazione al momento si effettua sempre sul portale dedicato. A breve, però, anche l'Aoup transiterà sul sistema "Zerocode".