Sport

Entusiasmo e disciplina: il Ringhio nerazzurro

La squadra riscende in campo con il 4.3.3. Nelle prossime ore i nomi di 4 nuovi acquisti e sabato prima uscita in amichevole

Entusiasmo, impegno e disciplina. Questa la ricetta del neo allenatore del Pisa Gennaro Gattuso.

Il Mister ha incontrato oggi stampa e cittadini.

Nella sala convegni del B&B hotel centinaia di tifosi uniti in un coro di benvenuto accolgono il campione del mondo 2006 ed ex centrocampista in maglia rossonera, che ora prende il posto di Favarin nel ruolo di tecnico.

Con lui, anche il neo presidente del club Fabrizio Lucchesi: "Massimo rispetto nei confronti di Battini, che ha fatto fatica a staccarsi dal suo ruolo di presidente e lo capisco. Ha dovuto lasciare una parte di sè e sono sicuro che se avesse potuto non lo avrebbe fatto. Ma adesso il Pisa Calcio è una nuova repubblica, bisogna guardare avanti. Gattuso ha la stoffa dell'allenatore, è un predestinato".

"Mi dispiace per Favarin -ha aggiunto Mister Gattuso- mi ha lasciato una squadra giovane e disciplinata. Prometto che non mancheranno la voglia di lottare, l'impegno e il rispetto per la maglia. La cosa più importante adesso è allenarsi. Ma per volare in alto abbiamo bisogno del supporto della città e dell'entusiasmo dei tifosi". 

Sabato 22 agosto prima uscita in amichevole a forte dei marmi. "Partiremo con la tattica del 4.3.3" rivela l'allenatore.

Ma in casa Ac Pisa altre novità bollono in pentola. "Nelle prossime ore -afferma Lucchesi - comunicheremo l'acquisto di 4 nuovi giocatori".

Intanto, per il 30 agosto è prevista l'approvazione del bilancio della società. "Lo stamperò e lo esporrò fuori dalla sede" promette Lucchesi.