Cronaca

​Erasmus+ day, tutte le informazioni per un'esperienza all'estero

Alla stazione Leopolda gli studenti potranno conoscere e scoprire le opportunità di studio e tirocinio fuori dall'Italia

L'università di Pisa organizza per il 15 aprile l'Erasmus+ day, una giornata che permetterà agli studenti di conoscere tutto di cui c'è da sapere per provare un'esperienza di studio o lavoro all'estero. 

Si comincerà già a pranzo con la degustazione di piatti tradizionali di diversi Paesi europei alle mense universitarie di via Martiri, via Betti e via Cammeo. Quindi appuntamento alla stazione Leopolda dove avrà inizio il vero appuntamento con l’Erasmus+ al quale interverrà il rettore Massimo Augello, il prorettore all’internazionalizzazione Alessandra Guidi e Francesco Malfatti di garagErasmus.
Attraverso cibo, musica e intrattenimento, si potranno scoprire i dettagli del nuovo bando e ascoltare le storie di studenti che hanno fatto o stanno facendo un'esperienza erasmus. Seguirà una apericena con menù europei e la premiazione del vincitore del concorso fotografico Il mio Erasmus, con la proiezione delle foto inviate dagli studenti. La serata si chiuderà poi con il dj set organizzato da Radioeco.