Cronaca

Esci Fuori, il mandato ufficiale stasera a San Pierino

Flasn mob e animazioni per invitare i giovani agli incontri che saranno dall'8 all'11 aprile

Oggi alla 18,30 il via ufficiale. Con Esci Fuori, ragazzi, ragazze, preti, suore e frati coloreranno insieme la città di Pisa e la animeranno con la gioia del messaggio evangelico.
Il servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana in collaborazione con i frati minori di Santa Croce in Fossabanda ha terminato gli ultimi preparativi per quella che sarà la più grande esperienza di incontro che la Chiesa pisana offrirà ai giovani della città.

Giovedì 3 alle 18,30, nella chiesa di San Pierino (vicino piazza Cairoli) inizierà ufficialmente la Missione Giovani: i “missionari” riceveranno il mandato dalle mani dell’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto primo promotore e sostenitore dell’iniziativa.
Saranno giornate di incontro alla ricerca dei giovani in tutti i luoghi dove vivono: piazze, scuole, università e locali notturni, durante i dieci giorni ci saranno anche momenti di “visibilità” pubblica con “flash mob” e animazioni in alcune piazze cittadine.
Oltre all’incontro ci saranno momenti di ascolto la chiesa di San Pierino sarà aperta tutti i giorni, lì ci saranno preti, frati, suore, e ragazzi pronti ad ascoltare qualsiasi giovane voglia passare e nella Cripta sarà allestita una mostra vocazionale curata dalle suore apostoline.
I quattro incontri serali saranno dall’8 all’11 aprile alla Stazione Leopolda, alle 21.

L’iniziativa si concluderà con la festa finale il 12 aprile in piazza della Chiara Gabacorti e il giorno successivo con la celebrazione della domenica delle Palme in cattedrale.