Elezioni 2020

Giani a Pisa, "Città di grande valore culturale"

Il candidato alla presidenza della Regione ha fatto un sopralluogo alla chiesa di San Francesco e visitato il museo delle navi

Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale e candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di centrosinistra questa mattina ha fatto un sopralluogo alla chiesa di San Francesco accompagnato dall'architetto Maria Grazia Tampieri, responsabile dell'Area funzionale tutela beni architettonici e dell'ufficio vincoli architettonici della Soprintendenza di Pisa e Livorno. 

Giani ha sottolineato il ruolo di Pisa come "Città di grande valore culturale che arricchisce e promuove l'intera Toscana”.

“Credo molto nella qualificazione culturale e di conseguenza di richiamo turismo della città di Pisa  - ha detto Giani-. Da qui l'interesse al lavoro che la soprintendenza sta facendo per il consolidamento e il restauro della basilica di San Francesco con il coordinamento competente e appassionato del ruolo Maria Grazia Tampieri, accanto alla valorizzazione e allo sviluppo del Museo delle Navi aperto un anno fa e già riscontrato come richiamo culturale di assoluto interesse".

Giani si è poi recato al Museo delle Navi dove ha incontrato Andrea Camilli, responsabile Area funzionale tutela beni archeologici della Soprintendenza di Pisa e Livorno.