Attualità

Eutanasia legale, Marco Cappato a Pisa

Appuntamento al Bagno degli Americani a Tirrenia con il politico e attivista, promotore della campagna. Raccolte oltre 320mila firme

Marco Cappato

Marco Cappato, politico, attivista e già deputato europeo, domani sarà a Pisa in veste di promotore della campagna Eutanasia legale, per la quale è in corso una raccolta firme a livello nazionale che durerà fino a fine Settembre. L'appuntamento con Marco Cappato è per domani alle 18,30 al Bagno degli Americani a Tirrenia. Per chi lo volesse, per l'occasione, a partire dalle 17,30 sarà anche possibile firmare la petizione. 

"Ospitiamo volentieri questa iniziativa con Marco Cappato - commentano Davide Bani e Alberto Gabbrielli dell'associazione Cineclub - che condividiamo sotto ogni punto di vista e che offrirà, a chi lo desidera, la possibilità di informarsi ed eventualmente sottoscrivere per un tema di civiltà così importante".

L'obiettivo per indire il referendum è fissato per legge a 500mila firme. Ne sono state raccolte oltre 320mila. Per ulteriori informazioni sulla campagna: referendum.eutanasialegale.it.