Politica

Eventi e stabilimenti, verso una nuova normativa

Riunione positiva tra Comune e associazioni di categoria: iniziato il percorso di approfondimento sulla base delle norme nazionali e regionali

Amministrazione comunale e associazioni rappresentative degli stabilimenti balneari si sono incontrati per confrontarsi sulla situazione relativa alle attività complementari quali musica e spettacoli. Al tavolo l’assessore Andrea Ferrante accompagnato dal dirigente del settore Giuseppe Bacciardi e dal capogabinetto del Sindaco Maurizio Gazzarri, mentre per le associazioni erano presenti Fabrizio Fontani e Donatella Fontanelli per Sib-Confcommercio, e Alessandro Cordoni e Giulio Garzella per Fiba-Confesercenti.

È stata l’occasione per fare una ricognizione normativa alla base di tali attività ed è stato concordato un percorso di approfondimento con l’obiettivo di giungere ad atti condivisi. Le linee guida redatte e pubblicate dal dirigente dell’ufficio attività produttive saranno oggetto di richieste di integrazione e specificazione da parte delle associazioni.

Soltanto al termine del confronto verrà proposto al sindaco un testo di ordinanza che vada a regolare, nei margini previsti dalle leggi nazionali e regionali, tali attività complementari. "E’ stato un confronto positivo – afferma l’assessore Andrea Ferrante – e sono certo che i risultati saranno altrettanto positivi, nell’interesse proprio degli operatori, della qualità dell’accoglienza turistica e della vivibilità del nostro litorale"