Serata affollata e parole che non sono passate inosservate al Momento Club di Ghezzano, dove venerdì 9 Gennaio Fabrizio Corona è stato ospite dell’evento Iconic. Tra musica e pubblico delle grandi occasioni, l’ex re dei paparazzi ha trovato spazio anche per parlare di calcio e, in particolare, del Pisa.
Corona si è soffermato sulla stagione dei nerazzurri e sulla corsa salvezza, legando il destino della squadra a un rapporto "personale", citato dallo stesso Corona, che parla della serie Netflix in cui viene fuori anche la vicenda Gilardino. “L'avete vista la serie Netflix? L’allenatore del Pisa è mio amico, Alberto Gilardino. Un mio grande amico. Il Pisa si salva perché Alberto è bravo. Profezia perché Alberto è bravo”, ha detto dal palco, strappando applausi e urla tra i presenti. Si tratta però di una "gufata" da parte di Corona, che con Gilardino ebbe problemi giudiziari. Lo stesso tecnico del Pisa, nel 2009 disse, "ho pagato Corona, temevo mi rovinasse" pagando 6 mila euro per ritirare delle fotografie. Un falso (?) attestato di stima diretto nei confronti di Alberto Gilardino dunque quello da parte di Corona.
L’intervento sul Pisa è arrivato nel contesto di una serata molto chiacchierata in città, inserita in un periodo in cui Corona è tornato al centro dell’attenzione mediatica grazie al format “Falsissimo” su YouTube.