Lavoro

Famiglie in difficoltà, chi ha diritto ai contributi

Nel pisano famiglie, disabili e lavoratori in difficoltà potranno rivolgersi alla Società della salute per accedere ai contributi della Regione

La regione Toscana dà il via alle richieste di contributo per lavoratori in difficoltà, nuovi nati, famiglie numerose e con figli disabili. Le domande apriranno l’11 giugno e potranno essere compilate negli uffici della Società della salute. Per l'area pisana iniziativa è rivolta ai residenti nei comuni di Pisa, Calci, Vicopisano, Fauglia, Crespina Lorenzana, Cascina, San Giuliano Terme e Vecchiano.

I contributi sono destinati ai nuovi nati, a famiglie con figli disabili e famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, con Isee inferiore a 24mila euro. Sono previsti anche prestiti per chi non riscuote lo stipendio da due mesi.

Per fare domanda di contributo, i residenti dei comuni di Pisa, Calci, Vicopisano e Fauglia si potranno rivolgere, a partire dall’11 giugno, agli gli uffici della Società della salute in via Saragat, il martedì dalle 9 alle 11 e dalle 14,30 alle 15,30 e il giovedì dalle 9 alle 11.

I residenti a Crespina Lorenzana, Cascina, San Giuliano Terme e Vecchiano potranno invece rivolgersi agli sportelli Sds dei loro Comuni.