Attualità

Caldaie guaste a scuola, ecco dove si fa lezione

Alla secondaria Mariti lavori per sostituire tre caldaie non funzionanti. La nuova riorganizzazione decisa durante un incontro con i genitori

A causa di un guasto all'impianto di riscaldamento, da ieri le attività didattiche della scuola media Mariti di Fauglia sono state trasferite e fino all'attivazione del nuovo impianto i ragazzi faranno lezione in sedi dislocate nel paese.

Ieri mattina i ragazzi sono stati ospitati in alcune aule della scuola primaria di via Casaferri e in altri locali di proprietà comunale fra cui la Saletta Kienerk, la sala conferenze del Teatro comunale e la biblioteca. 

Una dislocazione sperimentale che ha subito alcune modifiche dopo un incontro al quale erano presenti genitori e studenti rappresentanti di classe, docenti, Dsga, Rspp, due rappresentanti sindacali provinciali e l'assessore alla scuola del comune di Fauglia con l'obiettivo, come spiegato dalla dirigente scolastica Raffaella Ioannone "Di trovare una soluzione migliore da proporre alle famiglie in attesa che l'impianto torni in funzione, anche perché il foyer del teatro non si è rivelato idoneo".

Ecco quindi la nuova riorganizzazione per le sei classi del Mariti, in vigore a partire da oggi in attesa della riparazione. "4 classi della secondaria- spiega la dirigente - saranno ospitate alla scuola primaria e le altre 2 nei locali del Comune: biblioteca e saletta Kienerk".