Attualità

Interruzioni elettriche per migliorare la rete

Prosegue l'ammodernamento della rete di distribuzione dell'energia elettrica da parte di Enel. Domani sono previstre alcune interruzioni. Il dettaglio

Operatori Enel al lavoro

Nell’ambito dei lavori, iniziati nelle scorse settimane, sulla linea di media tensione “Fauglia”, domani, venerdì 27 ottobre, le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno alcune cabine che si trovano lungo la dorsale elettrica: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione installeranno sezionatori motorizzati e dispositivi RGDAT, innovativi richiusori di linea che consentono di distribuire l’energia in modo più efficiente nelle situazioni ordinarie e, in caso di guasto, di aprire e chiudere la linea con manovre telecomandate a distanza in modo da isolare il solo tratto di cavo danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Le operazioni devono essere svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due brevi interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 8,30 alle 15,30, per alcuni civici di via Sorbo, via Pantane, via Poggio Farnia, via Pugnano, via Botra, via Casaferri e località Valderanda nel territorio comunale di Fauglia. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

I lavori sono portati avanti all'interno del progetto Resilenza da parte di e-distribuzione di Enel.